Webinar audio di 4 ore “Psicodramma e fototerapia: strumenti utili nella pratica psicoterapeutica”

“OBIETTIVO FORMAZIONE SRLS”, presenta il Corso webinar audio di 4 ore “Psicodramma e fototerapia: strumenti utili nella pratica psicoterapeutica”, tenuto dalla Dott.ssa Alice Carella – Psicologa Psicoterapeuta Psicodrammatista Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Nel ciclo di webinar verranno presentati alcuni strumenti utili alla pratica psicoterapeutica. Nello specifico si parlerà di Psicodramma, delle sue origini e delle principali tecniche che possono essere utilizzate durante sessioni di psicoterapia individuale e di gruppo. Si approfondirà inoltre la tecnica della “fototerapia” molto utilizzata anche in altri approcci psicoterapeutici e viene affrontato il suo legame con lo psicodramma. Infine si presenta, in relazione alla fototerapia, il “genogramma fotografico” come variante all’utilizzo di uno degli strumenti più utilizzati nell’approccio sistemico familiare: il genogramma.

Il corso si propone di presentare ai partecipanti il metodo dello Psicodramma  classico e relative tecniche di intervento. Lo psicodramma, che si basa sulla rappresentazione teatrale del materiale riportato dal paziente, si avvale di una serie di tecniche utilizzate anche da altri approcci psicoterapeutici con l’obiettivo di aiutare il paziente a elaborare i suoi vissuti e favorire la “catarsi”. Il corso si propone di fornire, oltre alle basi teoriche, anche strumenti pratici utili ai professionisti nella loro pratica professionale

Il corso è rivolto a studenti di psicologia, psicologi e psicoterapeuti interessati ad avvicinarsi a questo campo applicativo. I partecipanti avranno modo di entrare nel mondo dello psicodramma sia a livello teorico che pratico andando ad acquisire conoscenze pratico-applicative utili alla loro pratica professionale.

Il corso avrà un’impostazione teorico-pratica. Dopo la presentazione delle basi teoriche dello psicodramma e delle relative tecniche, verranno presentati alcuni casi clinici. Inoltre, i partecipanti potranno intervenire attraverso quesiti o rispondendo alle riflessioni poste loro dal docente.

Il corso è articolato in 4 incontri della durata di 1 ora ciascuno in modalità audio webinar

21 Novembre: lo psicodramma e le tecniche psicodrammatiche;

28 Novembre: la fototerapia e lo psicodramma;

05 Dicembre: il genogramma fotografico e lo psicodramma;

19 Dicembre: confronto sui temi trattati e condivisione.

Il costo del corso è pari ad €. 100,00 + Iva, da versare in UNICA SOLUZIONE a mezzo Bonifico Bancario, alle coordinate rilasciate in fase di iscrizione. E’ previsto uno sconto del 20% ai PRIMI 15 ISCIRTTI.

Una volta completata l’iscrizione, ENTRO LE SUCCESSIVE 72 ORE LAVORATIVE, riceverete una e-mail con il link, user e password per accedere alla piattaforma dove si terrà il webinar.

Per richiedere il modulo di iscrizione, per info e contatti, scrivere a: info@obiettivoformazionesrls.it; oppure contattare il Dr. Emanuele Mascolo, Direttore Responsabile “OBIETTIVO FORMAZIONE SRLS” al numero 349/8785356.

ISCRIZIONI PAERTE FINO AL 21 NOVEMBRE 2018.

OBIETTIVO FORMAZIONE

LA TUA FORMAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

 

Lascia un commento

90 − = 85